Dal 1999 vi facciamo viaggiare in lungo e in largo in Russia, Uzbekistan e Asia Centrale
Come è nato il nostro amore per la Transiberiana, il Lago Baikal e l'Uzbekistan?
In principio, le nostre mete erano quelle classiche della Russia Europea e Centrale che tutti conoscono: Mosca, San Pietroburgo, le città dell’Anello d’Oro, le isole Solovki, Kizhi ed altro. Poi è successo quel che succede sempre quando oramai il lavoro è organizzato bene e fila tutto liscio. Ti inizi ad annoiare un po’!
Ti viene voglia di fare qualcosa di nuovo per te stesso, ma anche per i tuoi clienti.⠀
La prima risposta l’abbiamo avuta dal lago Baikal, un luogo mistico e poi il miracolo è continuato con la Transiberiana, l’Uzbekistan.
Oltre a questo, ci ha spinto il desiderio di creare una comunità unita dalla passione per i viaggi scoperta nella Russia meno conosciuta e in Asia Centrale, con piccoli gruppi di viaggiatori.
Il progetto endlessRussia è dedicato a viaggi insoliti in Russia, in Asia Centrale (Uzbekistan, Mongolia, Kazakistan, Kirgizistan), in Caucaso (Giorgia, Armenia) fuori dalle rotte turistiche, con itinerari in mezzo alla natura, come ad esempio la Carelia, la Kamchatka e il Lago Baikal, magari da raggiungere con la mitica Transiberiana, oppure tra gli spettacolari aridi panorami dell’Uzbekistan.
endlessRussia si sta sviluppando in tre direzioni:⠀
Organizzazione di viaggi nei posti più remoti della Russia, dell’Asia Centrale e del Caucaso, in mezzo alla natura e alla cultura, dove tutto ha un suo “perché”: la strada, il luogo, la compagnia con la quale scopri quegli angoli della Russia profonda. E la Transiberiana, in tutti i modi.
Potete trovare tutti i tour per piccoli gruppi e viaggi individuali su questo sito.
Il nostro blog Instagram dove potete trovare tante informazioni utili per il vostro viaggio in Russia e leggere storie curiose sul paese e le sue tradizioni. Qui troverete anche suggerimenti per un vostro viaggio Fai da Te.
La guida Transiberiana Fai da Te di Katya che vi segue passo a passo durante la preparazione del leggendario viaggio sulla ferrovia più lunga del mondo, la Transiberiana.
Se anche voi come noi siete amanti dei viaggi scoperta, della natura selvaggia e della cultura dell’Asia Centrale, allora benvenuti nel nostro club!
Se ami la Transiberiana, il Lago Baika, l'Uzbekistan e gli altri paesi dell'Asia Centrale e il Caucaso seguici su Instagram
Recensioni
Paola Clara
IT
Professionalità, disponibilità, efficienza
Stiamo rientrando da un tour di 10 giorni in Russia Mosca Anello d’ oro e San Pietroburgo. Dopo un’attenta analisi dei tour operator ho optato per le risposte puntuali ed immediate fornite e per la possibilità di modulare il viaggio secondo le nostre esigenze con un prezzo per il servizio assolutamente competitivo. Gli autisti gentilissimi e puntuali le.guide sopra ogni aspettativa, estremamente preparate, attente alle nostre esigenze, disponibili ad aiutarci in tutto in un paese non facilissimo da affrontare per chi non parla il russo. Quindi non possiamo che consigliare questo operator per professionalità, disponibilità, efficienza e simpatia in un paese dove è ancora molto molto complesso viaggiare da soli.
Giusy Costa
IT
Ottima organizzazione
Mi sono rivolta per organizzare un viaggio in Uzbekistan (Samarkanda, Tashkent, Bukhara) e sono felicissima di averlo fatto. L’organizzazione è stata perfetta. Dalla scelta dell’albergo, alle procedure burocratiche, dai consigli per stabilire il programma, alla scelta della guida che ci ha accompagnato in lungo e in largo spiegandoci tutto. Abbiamo avuto anche l’aiuto di un autista molto gentile che dall’arrivo in aeroporto alla partenza è stato presente nei momenti di bisogno. Consiglio vivamente questa organizzazione per la sua efficienza e professionalità.
Giovanni Previdi
IT
Tutto organizzato in modo perfetto
Siamo appena tornati da un viaggio in Uzbekistan e Mosca più Anello d’Oro. Ottima organizzazione da parte di tour operator, tutto è andato come da nostre aspettative. Le guide sono state molto professioni, cordiali e pazienti con noi. Il viaggio è stato realizzato “su misura” alle nostre esigenze grazie alla fattiva collaborazione di Ekaterina.
Sara Ferretti
IT