PICCOLO GRUPPO

Viaggio in Kazakistan

Tour in Kazakistan alla scoperta della cultura nomade e delle tradizioni locali

LA GUIDA

Accompagnatore locale parlante italiano incluso nel costo per tutte le tappe del viaggio in Kazakistan

I PASTI

Pensione completa (colazione, pranzo e cena) escluse le cene in treno come da programma

GLI HOTEL

3 stelle sup. (standard europeo), in camera doppia/singola con bagno privato inclusi nel costo del viaggio in Kazakistan

L'ITINERARIO

Il viaggio organizzato in Kazakistan prevede tappe ad Astana, Turkistan, Almaty

GLI AEROPORTI

Disponibile volo diretto da Milano Malpensa ad Almaty con Neos (voli non inclusi nel costo totale del tour Kazakistan)

Vi è un posto al mondo dove puoi immergerti nelle tradizioni nomadi del deserto e al tempo stesso entrare in contatto con un Islam sorprendente e sconosciuto. Un paese immenso e unico. Quasi sconosciuto ai turisti, eppure tanto ricco di storia e cultura. Un paese dove regna la tolleranza e l’armonia assoluta tra religioni ed etnie. Parti alla scoperta di qualcosa di realmente nuovo! Parti alla scoperta del Kazakistan!

5 buone ragioni per partecipare a questo viaggio in Kazakistan:
  • Il Kazakistan è un paese in continuo divenire: la sua capitale, Astana, solo 20 anni fa era una cittadina di provincia e ora è una metropoli con architetture indimenticabili, opere delle grandi archistar mondiali, quali Norman Foster con il Palazzo della Pace e della Riconciliazione e il Khan Shatyr.
  • Astana, Almaty, Turkistan bisogna saperle visitare nel modo giusto. Cerchiamo sempre di fare in modo che gli ospiti le vedano come città vive, e non come una serie di monumenti.
  • Avrai modo di sentirti un esploratore anche se sei già stati in giro per il mondo. Il Kazakistan, puoi esserne certo, supererà le tue aspettative perché è un luogo ancora poco conosciuto ai turisti
  • Durante il viaggio in Kazakistan avremo modo di entrare in contatto con la cultura nomade locale, così sfuggente ma così di tendenza alla nostra epoca. Visitare una yurta, entrare in contatto con gli usi e le abitudini di un popolo che da millenni si sposta da un luogo all’altro, dedicandosi alla caccia come fonte di sostentamento tradizionale.
  • Il Kazakistan è il più grande e importante paese dell’Asia Centrale. Nel corso dei prossimi anni sentirai parlare sempre più frequentemente di questa nazione sconfinata, con grandi aspirazioni.
  • I nostri viaggi di gruppo in Kazakistan sono organizzati a regola d’arte: dedichiamo sempre la massima attenzione ad ogni ospite, che per noi è prima di tutto un individuo con proprie esigenze di viaggio. I nostri gruppi sono sempre molto uniti, per cui siamo certi che durante il viaggio ti farai nuovi amici. I voli aerei possono essere scelti liberamente senza vincoli con il resto del gruppo. E’ anche possibile decidere di arrivare prima del gruppo, partire qualche giorno dopo la fine del viaggio in Kazakistan o proseguire per altre destinazioni dell’Asia Centrale senza rientrare subito in Italia, ad esempio con itinerario di viaggio in Uzbekistan

Viaggio in Kazakistan

Partenza: 14 giugno

DURATA

7 giorni, escluso il giorno del volo dall’Italia, totale 8 giorni

DIFFICOLTÀ

Facile in primavera e autunno

NUMERO DI PARTECIPANTI

minimo 10 persone

A partire da € 1790

a persona in camera doppia

Viaggio in Kazakistan Organizzato

8 giorni: Astana – Turkistan – Almaty – Charyn Canyon – Parco Nazionale Altyn Emel

Astana 1

Astana, la capitale di Kazakistan

GIORNATA DI VIAGGIO DALL’ITALIA AL KAZAKISTAN

I voli aerei dall’Italia (non inclusi nel prezzo del tour) possono essere scelti sulla base delle vostre esigenze. Voli notturni da Milano ad Almaty con proseguimento su Astana oppure con scalo intermedio in altra città (ad esempio Varsavia o Istanbul).  La Neos effettua voli regolari con andata il venerdì e la domenica, rientro il sabato e il lunedì. Gli orari di partenza permettono l’avvicinamento a Milano Malpensa da qualsiasi città italiana. In alternativa, come già specificato, sempre più compagnie aeree effettuano voli su Astana con scalo intermedio (ad esempio la LOT polacca e la Turkish). I voli possono essere scelti liberamente e non siete in alcun modo vincolati al resto del gruppo. E’ anche possibile arrivare un giorno o due prima del gruppo, partire qualche giorno dopo la fine del viaggio in Kazakistan o proseguire per altre destinazioni dell’Asia Centrale senza rientrare subito in Italia, ad esempio con questo viaggio in Uzbekistan.
I voli aerei non sono inclusi nel costo del viaggio in Kazakistan ma siamo a vostra disposizione per indicarvi il miglior itinerario di viaggio aereo dalla vostra città italiana di partenza per spendere meno e non perdere troppo tempo in volo.

Biblioteca Astana Norman Foster 2

Biblioteca nazionale di Astana

ASTANA

Il nostro viaggio in Kazakistan inizia dalla capitale, Astana, dove i voli dall’Europa atterrano in prima mattinata.
Passaggio della dogana e del controllo passaporti. Incontro con l’accompagnatore. Trasferimento in albergo per la colazione. Dopo la colazione, inizieremo il tour della maestosa capitale del Kazakistan – Astana. La città attuale, di quasi un milione e duecentomila abitanti, 20 anni fa era ancora una cittadina di provincia. E’ diventata capitale del Kazakistan solo nel 1997, rubando questo ruolo ad Almaty e da quel momento è cresciuta in popolazione e bellezza, con investimenti davvero stratosferici nella costruzione di edifici e monumenti. In questa città hanno lavorato i più famosi architetti contemporanei.

Astana Kazakistan 3

Architettura moderna di Astana

La nostra giornata di escursioni prevede una visita panoramica del centro città, incominciando dalla parte più antica che si trova sulla parte destra del fiume Ishim con le antiche case dei mercanti e il primo teatro di arte drammatica della città.

Quello che stupisce ad Astana, sono le incredibili architetture moderne: Il Museo Nazionale del Kazakistan, la Biblioteca Nazionale progettata da Norman Foster nel 2013, la Sala Concerti di Nicoletti dello stesso anno e il Baiterek, la torre dalla quale vedremo tutta la città dall’alto.

Ma la perla di questa giornata di visite sarà la visita completa del Palazzo della Pace e della Riconciliazione, una gigantesca piramide progettata da Norman Foster e terminata nel 2006, che scopriremo al suo interno (vi è anche un piccolo museo etnografico). Colpisce l’armonia degli spazi al suo interno e le geniali soluzioni tecniche, quali gli ascensori che viaggiano in diagonale lungo le pareti della piramide con un’inclinazione perfetta di 45 gradi. Nel settembre 2022, questo luogo è stato visitato da Papa Francesco durante il Congresso dei leader religiosi.

HB: colazione + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Kazakistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in hotel

Grande Moschea, Astana

Grande Moschea, Astana

ASTANA

Dopo la colazione riprenderemo la visita della città.

Prima di approfondire la conoscenza con la religione dell’Islam, visiteremo una bottega artigianale tipica per la produzione di gioielli (lo zerger). I proprietari si passano da generazioni le tecniche e l’arte tradizionale kazaka di produzione a mano di anelli, bracciali e ogni tipo di monile. Il laboratorio dello zerger è un piccolo museo etnografico che contiene anche una vera yurta. Al termine della visita, sarete accolti per la cerimonia del thè con l’assaggio di alcuni dolci tradizionali.

A seguire, è prevista una visita dell’area dell’EXPO 2020 e il pranzo in ristorante. Al termine, seguiti da una guida molto preparata sul tema della religione, visiteremo la  nuovissima e indescrivibile Grande Moschea, capace di accogliere 30.000 fedeli contemporaneamente. Stupiscono le forme, i materiali usati, colori e dimensioni del tappeto di 15.500 metri quadrati, fabbricato con preziosa lana proveniente dalla Nuova Zelanda.

La nostra guida ci insegnerà a rapportarci con umiltà e interesse ai luoghi di culto mussulmani e ci prepareremo per proseguire il nostro viaggio verso Turkistan, luogo sacro dell’Islam.

Pernottamento in hotel.

HB: colazione + lunch

cerimonia del thè con dolci tipici del Kazakistan

cerimonia del thè in Kazakistan

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Kazakistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

 

notte in treno

Shymkent, Kazakistan

Shymkent, Kazakistan

SHYKMENT

Ci risveglieremo a bordo del nostro treno, che arriverà a Shymkent attorno alle 13.40.

Scesi dal treno, pranzeremo all’interno di una yurta tradizionale, il simbolo della cultura nomade del paese. Dopo il pranzo effettueramo una visita della città di Shymkent, la terrza città del Kazakistan per numero di abitanti. Fondata nel XII secolo, aveva notevole importanza come centro commerciale, molto frequentata dai nomadi che necessitavano di un luogo nel quale fermarsi per riposarsi e rifornirsi di cibo (chiamato caravan-sarai).

Al termine delle visite, partiremo alla volta di Turkestan passando da Otrar (circa 3 ore complessive di viaggio). Durante il percorso è prevista la visita del Mausoleo di Arystan Bab e delle rovine dell’antichissima città di Otrar.

Arriveremo a Turkestan in tempo per la cena e il check in.

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Kazakistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

 

NOTTE IN HOTEL

Turkistan, Kazakistan

TURKISTAN

La giornata è dedicata alla visita di questa antichissima città, il centro spirituale di tutto il Kazakistan e luogo di pellegrinaggi dei mussulmani.

Non può mancare la visita dell’importante Mausoleo di Hodja Ahmed, un magnifico complesso mai portato a termine e costruito per volere di Timur nel 1389. E’ un importantissimo luogo di culto del mondo mussulmano dell’Asia Centrale. Ci troviamo nel cuore del Kazakistan, dove la cultura nomade del paese affonda le proprie radici.

Per concludere la giornata, faremo una breve visita facoltativa al Caravan Saraj di Turkistan,  un moderno centro divertimento che ricrea gli ambienti di un antico luogo di ricovero delle carovane di nomadi e commercianti dell’antichità.

Un momento di semplice divertimento che precede la preparazione al nostro secondo e ultimo viaggio in treno notte. Alle ore 20.00 circa partiremo con il nostro treno in direzione di Almaty. Anche in questo caso, sarà possibile cenare a bordo ordinando il pasto in scompartimento, oppure visitando il vagone ristorante.

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Kazakistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

 

notte in treno

Visitare Kazakistan

Visitare Almaty in Kazakistan

ALMATY

Dopo una tranquilla notte in treno arriveremo ad Almaty attorno alle 10.30.

Dopo una breve visita panoramica del centro cittadino e il pranzo, partiremo per la gola di Medeo, con la sua imponente diga a protezione della città. In soli 25 km ci ritroveremo in un paesaggio alpino, con un contrasto indescrivibile con i deserti di Turkistan. Questo è il Kazakistan: la “terra del tutto”. Perchè questo paese non finisce mai di stupire per la sua varietà di ambienti e panorami.

Raggiungeremo Shymbulak, una stazione sciistica circondata da montagne di oltre 2000 metri.

Al termine della visita il check in all’hotel, per una breve pausa riposo.

La serata sarà dedicata alla cena in un locale tradizionale, accompagnato dalle melodie musicali del popolo kazako. La dombra è lo strumento a corde tipico del Kazakistan, dotato di una voce leggera e profonda al tempo stesso.

Al termine della cena sarà possibile passeggiare lungo la Via Arbat e apprezzare la vivace vita notturna della città più giovanile di tutto il Kazakistan e anche ex capitale del paese. Rientro in hotel

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Kazakistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

 

Notte in treno

viaggio in Kazakistan

Charyn canyon

CHARIN CANYON

Dopo la colazione in hotel, si parte per il Charyn Canyon, uno dei luoghi più popolari in Kazakistan e meta di turisti a circa 2 ore di bus privato da Almaty. Si tratta di un lungo e profondo canyon circondato da altissime rocce, lungo all’incirca 2 chilometri.
Il percorso dal punto di partenza fino alla fine del canyon può essere affrontato a piedi oppure con un servizio di minibus navetta. La vera sorpresa sarà pranzare al sacco alla fine del canyon, in un luogo paradisiaco con una lussureggiante vegetazione e il torrente Charyn che scorre placido, nell’area attrezzata per i pic nic.

turismo KazakistanIl paesaggio da Almaty a Charin presenta un interessante spaccato della vita di campagna, con la presenza costante di animali al pascolo (cavalli, mucche, capre, pecore e persino cammelli).

Rientreremo ad Almaty per la cena.

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Kazakistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

 

Notte in treno

tour in Kazakistan

Parco nazionale Altyn Emel

PARCO NAZIONALE ALTYN EMEL

La giornata sarà dedicata ai paesaggi spettacolari del Parco Nazionale Altyn Emel, che si trova a circa 250 km da Almaty. Il nostro obiettivo è scoprire il deserto infinto e raggiungere le montagne Aktau e le montagne Katutau grazie a un facile trekking di circa 3 ore complessive. Sono montagne colorate di mille tonalità di rosso e marrone, scaturite dalla loro origine vulcanica. Piccoli e innumerevoli vulcani che si sono raffreddati con grande rapidità, che hanno permesso di creare una tale varietà di forme e colori delle rocce.
Raggiungeremo le famose “dune che cantano”, uno spettacolo che si ripete da secoli grazie all’azione del vento sulle cime delle dune di sabbia.

Pranzo al sacco e cena lungo il percorso, rientro in hotel in serata.

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Kazakistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in treno

visitare Kazakistan

ALMATY – ITALIA

È giunto il momento di salutarci, dopo questo viaggio scoperta che rimarrà con voi per sempre. Un mezzo di trasporto privato vi porterà in aeroporto per lasciare il Kazakistan. I voli di ritorno non sono inclusi nel costo del pacchetto di viaggio. Tutti i voli per l’Italia (anche quelli con scalo) decollano entro la mattinata.

Servizi

inclusi nel prezzo del viaggio organizzato in Kazakistan

  • null
    accompagnatore/guida parlante italiano durante tutto il tour in Kazakistan e/o guide locali;
  • null
    sistemazione in hotel  3*** e 4****, colazione inclusa, camera doppia con servizi privati – camera singola su richiesta;
  • null
    biglietti del treno Astana – Shymkent, Turkistan – Almaty (scompartimento cuccetta 4 p – scompartimento 2 posti su richiesta);
  • null
    trasferimenti privati in tutte le città come da programma di viaggio in Kazakistan;
  • null
    pensione completa inclusa nel prezzo tranne cene in treno e giorni di arrivo e partenza;
  • null
    visite guidate in italiano ad Astana, Shymkent, Turkistan, Almaty con ingressi in musei ove esplicitato nel programma di viaggio in Kazakistan;
  • biglietti d’ingresso ai musei non indicati nell’elenco “servizi inclusi” o per ulteriori attività decise in loco;
  • test molecolare prima della partenza e dopo l’arrivo (se richiesto dalla regolamentazione in vigore al momento del viaggio)
  • diritti per fotografare i monumenti storici
  • assicurazione annullamento/rinuncia al viaggio (non obbligatoria), in assenza della quale si applicano le seguenti penali di cancellazione: 100 euro dal momento dell’iscrizione fino a 30 gg dalla partenza, il 50% del costo del viaggio in Kazakistan da 29 a 15 giorni prima della partenza, l’80 % da 14 a 7 giorni prima della partenza, il 100% in caso di rinuncia al viaggio successiva a 7 gg dalla partenza.
  • le cene in treno (possono essere acquistate a bordo o si può cenare nel vagone ristorante)
  • tutto quanto non indicato nell’elenco “servizi inclusi”
  • voli aerei dall’Italia ad Astana e ritorno da Almaty (si consigliano voli diretti Neos da Malpensa ad Almaty con proseguimento per Astana il giorno 1 e rientro diretto in Italia da Almaty l’ultimo giorno)
  • abbiamo elaborato un pacchetto di viaggio aereo con partenza da diverse città italiane per chi desidera un viaggio in Kazakistan all inclusive. Il prezzo è di circa 650,00 eur e l’itinerario ottimale vi sarà comunicato in fase di prenotazione, a seconda della vostra città di partenza
Visualizza le condizioni di contratto complete

Recensioni

viaggiatori dicono di noi

Contattaci

scegli il modo più semplice per entrare in contatto con noi

Compila il seguente form e ti risponderemo entro 48 ore

    Prenota una nostra chiamata

      Inviando questo modulo, accetto di ricevere una chiamata e sono d'accordo con la Privacy Policy

      Highlights del nostro viaggio in Kazakistan

      • Passeggeremo all’interno della gola del Grand Canyon di Charyn per terminare la passeggiata con un pic nic al fresco del fiume, in un luogo paradisiaco.
      • Ci stupiremo di trovare ad Astana delle architetture moderne di importanza mondiale, ad esempio la Piramide di Norman Foster che racchiude il Palazzo della Pace e della Riconciliazione, con i suoi futuristici ascensori che si spostano in direzione obliqua.
      • Visiteremo una yurta, all’interno della quale assaggeremo i piatti della cucina locale e conosceremo le tradizioni del popolo nomade.
      • Guide specializzate ci condurranno per mano all’interno delle Moschee di diverse città, per presentarci il volto più aperto dell’Islam. Non mancherà certo la visita della Grande Moschea di Astana, inaugurata nel 2022: une delle più grandi al mondo, capace di ospitare 30.000 fedeli

      FAQ

      Come iscriversi al nostro tour in Kazakistan

      Prima di tutto contattaci per comunicarci il numero di partecipanti. In questo modo, ti confermeremo la disponibilità di posti, perché i nostri gruppi sono piuttosto piccoli e la disponibilità termina rapidamente. Confermata la disponibilità, ci fornirai i dati dei partecipanti, ti invieremo il preventivo totale e ti sarà richiesto un acconto di 100,00 euro per partecipante. A 30 giorni dalla partenza (meglio qualche giorno prima per evitare intoppi bancari) dovrai farci pervenire il saldo. Facile, vero? Ti ricordiamo che per questo nostro viaggio in Kazakistan abbiamo affidato la direzione tecnica ad Auryn Viaggi di Bergamo. Un operatore storico con un team eccezionale e nostri grandi amici. Già che ci siamo, ti ricordiamo cosa succede in caso di tua rinuncia al viaggio dopo aver pagato l’acconto:  dal momento dell’iscrizione fino a 30 gg dalla partenza perdi l’acconto di 100 eur che hai versato per conferma di partecipazione, la penale di rinuncia sale al 50% del costo del viaggio in Kazakistan da 29 a 15 giorni prima della partenza, l’80 % da 14 a 7 giorni prima della partenza, il 100% in caso di rinuncia al viaggio successiva. Ovviamente sei libero di stipulare una polizza annullamento viaggio con qualsiasi compagnia di assicurazione. Il costo di una polizza di annullamento viaggio è di circa il 4% del costo totale del tour in Kazakistan.

      Come prenotare i voli per il viaggio in Kazakistan

      endlessRussia non si occupa di voli aerei. Ciascun viaggiatore può scegliere la migliore soluzione di volo (siamo felici di poterti consigliare al meglio) e acquistare i biglietti direttamente dal sito della compagnia aerea con carta di credito. L’acquisto presso il sito della compagnia aerea ti garantisce estrema chiarezza sulle regole del bagaglio e di annullamento, oltre che garantirti un rimborso certo secondo le regole tariffarie, nel caso tu debba cancellare il viaggio per qualsiasi ragione. Per il viaggio in Kazakistan, le due compagnie aeree di riferimento sono la Turkish Airlines e la Neos. Se non vuoi occuparti dei voli aerei autonomamente, ti forniremo il contatto del nostro partner Auryn Viaggi di Bergamo che ti potrà proporre lo stesso viaggio in Kazakistan unitamente al volo aereo. L’acquisto dei voli aerei per il Kazakistan tramite agenzia di viaggi comporta una commissione di agenzia.

      Sicurezza

      Visitare il Kazakistan non comporta alcun pericolo, perché è un paese accogliente e sicuro, dove la figura dell’ospite è rispettata e i turisti (specie quelli di nazionalità russa) sono la normalità nella vita della popolazione locale. Le città del Kazakistan hanno uno stile di vita molto moderno e simile a quello europeo. In linea generale, il Kazakistan ricorda molto la Russia come livello di infrastrutture. In Kazakistan regna la tolleranza, un tesoro gelosamente custodito dai suoi abitanti: potrete visitare liberamente le Moschee rispettando le tradizioni e troverete sempre qualcuno disposto a seguirvi nella spiegazione dei costumi locali.

      Situazione sanitaria e pulizia

      Il Kazakistan è un paese moderno, quindi seguite le normali regole di prudenza come fareste nel vostro paese. L’acqua da bere deve essere acquistata in bottiglia. Si consiglia di prestare molta attenzione agli sbalzi di temperatura tra giorno e notte, trattandosi di una zona con un marcato clima continentale. Come sempre, portate con voi i medicinali essenziali dei quali avete normalmente bisogno a casa e durante i viaggi. I bagni pubblici non sempre sono in condizioni ideali.

      Internet e telefonia

      Internet è molto usato, le reti telefoniche funzionano perfettamente. Qualsiasi ristorante e hotel garantisce una connessione wi fi sicura e stabile. Le tariffe degli operatori italiani in roaming in Kazakistan per la connessione internet sono molto alte, quindi è preferibile fare sempre uso delle reti pubbliche wi fi. L’acquisto di una carta sim locale è difficoltoso, perché richiede il codice fiscale nazionale. La telefonia mobile funziona ovunque e per quanto riguarda il roaming telefonico (le chiamate voce), consigliamo di acquistare prima della partenza per il viaggio in Kazakistan una SIM della compagnia telefonica italiana HO. Le tariffe di HO per il roaming in Kazakistan sono in assoluto le più basse. Ricevere una telefonata dall’italia costa solamente 10 centesimi di euro al minuto.

      Valuta e carte di credito

      Il Kazakistan ha sviluppato un sistema unificato di pagamenti tramite codice QR chiamato Kaspi che rende piuttosto complicato pagare i servizi di trasporto, ad esempio bus e taxi. I cittadini stranieri non possono aderire al sistema Kaspy Pay perchè è richiesto in codice fiscale nazionale. Nessun problema, invece, per ristoranti e hotel, che accettano sia contanti che carte di credito.
      In linea generale, in Kazakistan è necessario avere sempre con sé del contante. Gli uffici di cambio sono presenti in aeroporto e in vari punti delle città principali.
      La valuta locale si chiama TENGE (KZT).
      1 eur vale circa 500 Tenge.

      Chi Siamo

      Questo viaggio è prodotto da Ekaterina, Gianluca e Vincenzo, la Direzione tecnica è affidata ad Auryn Viaggi srl , un’azienda storica con sede a Bergamo, specializzata nel turismo verso i paesi della Comunità Stati Indipendenti: Russia, Uzbekistan, Kazakistan e molti altri. Siamo una “boutique dei viaggi” e il nostro cliente modello è il viaggiatore esperto alla ricerca di esperienze reali e del contatto con la cultura locale.

      Limitiamo la nostra programmazione a un numero ridotto di tour proposti per poter gestire tutto con la massima cura. Siamo l’unico tour operator sul mercato a fornire un customer care curato direttamente dai responsabili della programmazione.

      Se vuoi sapere qualcosa di più della nostra storia, puoi farlo visitando la pagina chi siamo del progetto EndlessRussia.

      Ci puoi contattare per mezzo di whatsapp, mail e anche fissando una video chiamata per poterci conoscere direttamente.

      Non temiamo confronti, perché i nostri prodotti turistici escono dallo standard del mercato.

      I nostri viaggi non sono low cost, perchè ti garantiamo un servizio accurato per una sicura riuscita del tuo viaggio e un giusto margine che ci permetta di remunerare in maniera adeguata il nostro staff, incluso il personale locale (guide, autisti, accompagnatori).

      E se non voglio partire in gruppo?

      Non vi è alcun problema: i nostri programmi di viaggio possono essere organizzati anche per turisti individuali, per la tua famiglia o per un gruppo di amici. Contattaci per una quotazione di viaggio individuale con questo programma o con un programma che vuoi tu.

      Serve il visto per viaggiare in Kazakistan?

      Fortunatamente no. Il Kazakistan è aperto ai turisti italiani in possesso di un passaporto con una durata minima residua di sei mesi nel momento dell’ingresso in Kazakistan. Non vi sono tasse da pagare al passaggio di frontiera e le procedure sono estremamente semplici (un timbro sul passaporto e via!).

      Fuso orario e distanze

      Il Kazakistan è così vasto che copre due fusi orari. Astana, Almaty, Turkistan e Shymkent sono 5 ore in avanti rispetto all’Italia. . La distanza tra Roma e Astana è di circa 4500 km in linea d’aria e il volo diretto dura circa 6 ore e 30 minuti.

      Perchè il nostro tour in Kazakistan è così unico?

      Prima di tutto è un viaggio in Kazakistan costruito con amore da chi si è occupato tutta la vita di turismo e desidera trasmettere al viaggiatore quelle sensazioni provate e diventate indimenticabili, dalla prima volta che abbiamo messo piede su questa terra, molti anni fa. Inoltre, è un tour unico sotto molti punti di vista, perché ti propone territori poco noti anche ai viaggiatori più esperti.

      DATE 2024

      GRUPPO

      DISPONIBILITA’

      PREZZO IN DOPPIA

      14 – 22 giugno

      minimo 15 persone

      1790 EUR

      TBA

      minimo 10 persone

      1790 EUR

      TBA

      minimo 10 persone

      1790 EUR