Viaggio transiberiana in inverno

Transiberiana invernale

Fino al lago Baikal per ammirare il ghiaccio trasparente.
Mosca – Kazan – Ekaterinburg – Irkutsk – il lago Baikal – l’isola Olkhon

I DETTAGLI
Transiberiana costo in estate

Transiberiana estiva

Un viaggio mitico lungo la ferrovia più lunga del mondo.
Mosca – Kazan – Ekaterinburg – Irkutsk – il lago Baikal – l’isola Olkhon

I DETTAGLI

7 buone ragioni per partire con noi in Tansiberiana

——————————————————————————>>>>>>>>
  • Siamo i massimi specialisti della Transiberiana perché la conosciamo nel profondo. Il nostro obiettivo non è fare turismo di massa, ma rendere accessibile a tutti questo itinerario mitico. Abbiamo persino scritto una guida sulla Transiberiana, la più completa mai pubblicata in lingua italiana.
  • I nostri tour in mini gruppo lungo la Transiberiana sono viaggi organizzati per un piccolo gruppo di persone provenienti da varie parti d’Italia, appassionate di cultura e di viaggio, che in genere non si conoscono tra di loro. Il numero dei partecipanti può variare da 10 a 16 persone, mai di più.
  • I nostri tour Transiberiana sono perfetti anche per i single, perché è possibile partire anche senza un compagno di viaggio. Le nuove amicizie all’interno del gruppo durante il viaggio lungo la Transiberiana sono garantite!
  • Durante tutto il viaggio in Transiberiana il mini gruppo sarà accompagnato da un accompagnatore parlante italiano, un professionista competente ma con la tua stessa passione negli occhi e una perfetta conoscenza dei territori visitati. E che ti trasmette la cultura locale.
  • A volte bisogna staccare la spina e sulla Transiberiana potrai farlo davvero: per almeno 10 giorni ti dimenticherai del tuo lavoro e dei tuoi problemi quotidiani, perché spesso, lungo la Transiberiana non saranno disponibili neppure le reti di telefonia mobile (wow!)
  • La Transiberiana non è un viaggio low cost. L’attuale corso valutario del rublo e le tariffe ferroviarie la rendono “il viaggio della vita”, quella cosa che si decide di fare una sola volta ma alla quale è difficile rinunciare. Nonostante questo, ti garantiamo un tour Transiberiana di alto valore, senza dubbio il meglio che puoi trovare sul mercato
  • Esistono due viaggi in Transiberiana: estivo e invernale. Tutto cambia con il cambio delle stagioni ed è impossibile dire quale sia il periodo migliore, dipende tutto da te! Per questo, abbiamo costruito due programmi di viaggio in Transiberiana in periodi diversi, che mostrano i diversi volti della Siberia. A te la scelta!

Cerchi un viaggio veramente diverso dal solito lungo la Transiberiana? Sfoglia il nostro catalogo di viaggi Transiberiana per l'estate e l'inverno 2023: questi tour in mini gruppo ti cambiano nel profondo e ti fanno conoscere nuovi amici.

Transiberiana, che mito… attraversare tutta la Russia da un capo all’altro senza fretta, su un treno capace ancora di emozionare con il suo incessante sferragliare. Partire dalla maestosa capitale, Mosca, per procedere a piccoli tratti verso Est: Kazan, Ekaterinburg, e infine eccolo: il grande Lago Bajkal, ricco di fascino e magia. Pattinare sul ghiaccio trasparente del lago Baikal e bere una tazza di thé preparato sciogliendo sul fuoco il ghiaccio del Lago. I racconti serali di shamani, il senso di appartenenza a un piccolo gruppo di viaggiatori che sta facendo qualcosa di speciale: realizzare il sogno di tutta una vita.
I nostri viaggio in Transiberiana non sono semplici viaggi. Sono una raccolta di immagini, suoni ed emozioni che ti resteranno nel cuore per sempre.
Spesso capita che i posti più insoliti siano quelli che suscitano le emozioni più vive. Se parti con noi, puoi contare sulla nostra professionalità, sui tuoi simpatici compagni di viaggio…e il gioco è fatto!

Parti con noi lungo la Transiberiana

La Transiberiana è il termine generale con il quale si indica la ferrovia più lunga del mondo. Complessivamente si tratta di oltre 9.000 km da Mosca a Vladivostok.

Si chiama Transiberiana, ovviamente, perché la sua caratteristica principale è di attraversare la Siberia in tutta la sua lunghezza, avvicinandosi e costeggiando il Lago Bajkal per un breve tratto, nei dintorni della città di Irkutsk.

Il viaggio in Transiberiana non avviene generalmente in una sola tappa da Mosca a Vladivostok, perché le città che si incontrano sul percorso sono molto interessanti, ad esempio Kazan e Ekaterinburg.

E poi che dire del Lago Bajkal, uno dei più grandi del mondo e dichiarato patrimonio mondiale UNESCO? La sua caratteristica più nota è il ghiaccio della sua superficie in inverno, che assume forme e colorazioni incredibili, oltre che essere semi trasparente, grazie al rapido processo di congelamento che avviene all’inizio dell’inverno, a causa dei fortissimi venti freddi.

Ci sono diversi modi di organizzare il viaggio in Transiberiana e noi ne abbiamo evidenziati almeno 3 diversi. Noi abbiamo scelto un turismo lento in piccoli gruppi organizzati. Per nostra esperienza, questo format di viaggio garantisce serenità ai viaggiatori e la sicurezza di un accompagnatore locale parlante italiano.

Il viaggio in solitaria lungo la Transiberiana, a nostro parere, non è particolarmente interessante perché comunque avrete attorno a voi molte persone e senza un minimo di conoscenza della lingua non riuscirete a trarne granché dal rapporto con i vostri vicini di cuccetta.

Leggi questi 6 importanti consigli e capirai se questo viaggio fa al caso tuo.

Parti con noi per il viaggio della tua vita!

Vuoi partecipare al viaggio avventura in Russia?

    Verrai contattato da