7 buone ragioni per partire con noi

——————————————————————————>>>>>>>>
  • Perché a volte bisogna staccare la spina e con noi potrai farlo davvero: per almeno 10 giorni ti dimenticherai del tuo lavoro e dei tuoi problemi quotidiani, perché spesso, lungo la Via della Seta e sulla Transiberiana non saranno disponibili neppure le reti di telefonia mobile (wow!)
  • I nostri viaggi scoperta lungo la Via della Seta e Transiberiana sono tour organizzati per un piccolo gruppo di persone provenienti da varie parti di Italia, appassionate di cultura e di viaggio, che in genere non si conoscono tra di loro. Il numero dei partecipanti può variare da 10 a 16 persone e puoi partire anche senza un compagno di viaggio, perché farai sicuramente nuove amicizie all’interno del gruppo durante il viaggio lungo la Via della Seta o sulla Transiberiana.
  • Durante tutto il viaggio scoperta lungo la Via della Seta, Transiberiana e Asia Centrale il gruppo sarà accompagnato da una nostra guida che parla italiano, un professionista competente ma con la tua stessa passione negli occhi ma con la perfetta conoscenza dei territori visitati. E che ti trasmette la cultura locale, perché preferiamo affidarci ad accompagnatori locali.
  •  Non organizziamo viaggi troppo costosi, troppo complicati, troppo faticosi: i nostri viaggi lungo la Via della Seta sono adatti a tutti, prevedono un mix di divertimento e cultura. Le uniche limitazioni, a volte, sono legate al clima e quindi al periodo scelto per la partenza.
  • Si tratta di viaggi particolari in zone dove non ci sono grandi infrastrutture turistiche e quindi la prenotazione dei servizi nelle città della Via della Seta deve sempre essere fatta con anticipo: questo ti permette di risparmiare molto sui voli aerei, anche fino al 50%.
  • Dal 1999 organizziamo viaggi in Asia Centrale e Russia, lungo la Via della Seta e ci occupiamo di Transiberiana: tenendo conto di tutta l’esperienza che abbiamo accumulato nel tempo ci sentiamo di dirti che ti serve soltanto la voglia di vedere posti nuovi. Tutta l’organizzazione sarà a nostra cura. Voi dovete soltanto scegliere la destinazione e partire verso una nuova avventura!
  • Non sono viaggi particolarmente costosi in quanto ci rivolgiamo volutamente a un pubblico ampio e ci piace che nello stesso gruppo si vengano a trovare studenti, professionisti e pensionati. Non siamo un tour operator low cost, perchè curiamo tutto nel minimo dettaglio, ma i nostri viaggi sono accessibili a tutti

Cerchi un viaggio veramente diverso dal solito lunga la Via della Seta? Sfoglia il nostro mini catalogo di viaggi scoperta in Uzbekistan, Kazakistan, Transiberiana Russa e Transmongolica. Sono viaggi che ti cambiano nel profondo e ti fanno conoscere nuovi amici.

Via della Seta, che mito… Immergersi in un bazar di Samarcanda, decifrare i simboli sulle antiche colonne della Moschea Juma a Khiva. O ammirare i canyon di Charyn in Kazakistan e poi tuffarsi nella spettacolare Almata. Attraversare tutta la Russia da un capo all’altro in Transiberiana per concludere in Mongolia, pattinare sul ghiaccio trasparente del lago Baikal.
Questi non sono semplici viaggi. Sono scoperte che ti resteranno nel cuore per sempre.
Spesso capita che i posti più insoliti siano quelli che suscitano le emozioni più vive. Se parti con noi, puoi contare sulla nostra professionalità, sui tuoi simpatici compagni di viaggio…e il gioco è fatto!

Parti con noi lungo la Via della Seta

La Via della Seta è una termine generale che include tutti quei percorsi terrestri e marittimi che nel passato garantivano lo scambio di merci tra l’Impero Cinese e quello Romano. Complessivamente si trattava di oltre 8.000 km di tratte commerciali.

Si chiama via della Seta, ovviamente, perchè la merce principale che veniva trasportata da Oriente a Roma era proprio questo prezioso tessuto. Ma i commercianti non si limitavano a questo, caricando lungo il percorso manufatti e merce di tutti i tipi.

Questi scambi commerciali e culturali furono determinanti per lo sviluppo e il fiorire delle antiche civiltà dell’Egitto, della Cina, dell’India e di Roma, ma furono di grande importanza anche nel gettare le basi del mondo medievale e moderno.

Quindi non esiste un solo itinerario che si possa definire Via della Seta: viaggiando in Uzbekistan, in Kazakistan o lungo la Transiberiana e Transmongolica ripercorrerete quello che viene chiamato il Ramo Settentrionale della Via della Seta.

Quindi si può spiegare con facilità la presenza in Uzbekistan, in particolare nelle antiche città di Bukhara e Khiva, dei monumentali bazar, dove il tempo sembra essersi fermato.

Le merci oggi acquistate dai turisti sono in buona parte le stesse (tessuti, tappeti, manufatti in ferro) che gli antichi mercanti caricavano sui loro carri per rivendere a caro prezzo in patria. /p>

Vuoi partecipare al viaggio avventura in Russia?


    Verrai contattato da