
Paesaggi in Georgia
ALHALTSIKHE – KUTAISI – GROTTA DI PROMETEO – TSKHALTUBO – GELATI – KUTAISI
Colazione in hotel.
Di mattina partenza per Kutaisi, la città antichissima che a più riprese ha giocato un ruolo fondamentale nella storia della Georgia. Fu tra i centri più importanti dell’antica Colchide, zona abitata da 4000 anni, famosa per essere stata la destinazione di Giasone e degli Argonauti in cerca del Vello d’Oro. Lungo il percorso visita del mercato della ceramica.
Proseguimento per la visita della grotta carsica di Prometeo nei dintorni di Kutaisi.
In seguito, partenza per la visita del grande complesso monumentale di Gelati, Patrimonio dell’UNESCO. La visita risulta emozionante per il luogo, che sovrasta il panorama delle colline di Kutaisi, per la grande architettura medievale della Cattedrale, delle Chiese e dell’Accademia di Filosofia e per i magnifici affreschi e mosaici ancora ben conservati.
La visita di Tskhaltubo. Nel periodo sovietico, Tskhaltubo, famosa per i suoi sanatori con acqua sorgiva curativa, era una delle località più popolari della Georgia. Oggi, quella che un tempo era una vivace località georgiana, assomiglia a una città fantasma con tutte le strutture rimaste in uno stato perfetto. Pernottamento a Kutaisi.
HB: colazione + pranzo
N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Georgia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”.
***Il Monastero di Gelati in questo momento è in restauro. Se al momento della visita non sarà ancora riaperto, lo sostituiamo con la visita alla Chiesa di Motsameta.
Notte in hotel