INDIVIDUALE

Viaggio in Mongolia

Tour in Mongolia alla scoperta della cultura nomade e delle tradizioni locali

LA GUIDA

Accompagnatore locale parlante italiano/inglese incluso nel costo per tutte le tappe del viaggio in Mongolia

I PASTI

Mezza pensione a Ulan Bator (tranne ultimo giorni) e pensione completa negli altri giorni

GLI HOTEL

3 stelle (standard europeo), in camera doppia/singola con bagno privato a Ulan Bator, gli altri giorni sistemazione in gher con bagno in comune (a richiesta bagno privato in gher)

L'ITINERARIO

Il viaggio individuale in Mongolia prevede il giro circolare che parte da Ulan Bator e attraversa la maggior parte del paese per visitare i siti più interessanti

GLI AEROPORTI

Disponibile volo con lo scalo ad Istanbul (Turkish Airlines) oppure a Pechino (Air China), voli non inclusi nel costo totale del tour Mongolia

La Mongolia è un paese unico che è riuscito a conservare fino ad oggi le antiche tradizioni dei popoli nomadi. Le gher, per esempio, sono ancora il tipo principale di abitazione, perfino nelle città! In Mongolia a volte sembra di trovarsi ai tempi di Gengis Khan. E` anche un paese di una bellezza selvaggia e indescrivibile, con infinite steppe color smeraldo, vette montane bianche come la neve e limpidi laghi ad alta quota.

5 motivi per cui la Mongolia potrebbe rivelarsi il paese più bello che abbiate mai visitato
  • nomadi sono tra le popolazioni più ataviche della Terra. Vivono in piccole tende bianche in mezzo al deserto, a centinaia di chilometri da qualsiasi forma di civiltà. Tutto ciò che possiedono sono greggi di pecore, capre e cammelli e una moto. Si tratta di persone incredibilmente gentili, solari, ospitali.
  • Ci sono paesaggi in Mongolia che vi spingeranno a chiedervi: “Com’è possibile?”. Dune di sabbia con montagne ghiacciate alle spalle, tramonti rosso sangue, canyon incredibilmente belli e tanti altri posti mozzafiato.
  • Gengis Khan governò il più grande impero della storia, che si estendeva per oltre 12,74 milioni di miglia (o il 22% della superficie terrestre). In tutto il mondo è considerato uno spietato carnefice, ma in Mongolia è venerato come un dio. Visiterete il suo monumento, che è ufficialmente la statua equestre più alta del mondo.
  • La varietà di piatti di carne e le loro enormi porzioni. Aggiungeteci poi erbe della steppa, saline, acqua cristallina: tutto ciò vi regalerà un piacere gastronomico inimmaginabile. E anche tè verde con latte, sale e burro. Oppure latte fermentato di cammello o di cavallo.
  • Il canto delle dune di sabbia e il misticismo del deserto del Gobi. Il Gobi ha diverse dune di sabbia simili al Sahara, ma sono molto speciali: la sabbia è così fine che quando ci si corre sopra fa un rumore fortissimo, simile a quello di un’elica.

Viaggio in Mongolia

Partenza: da maggio a settembre

DURATA

14 giorni/13 notti

DIFFICOLTÀ

Facile (da prendere in considerazione tante ore in auto durante i trasferimenti)

NUMERO DI PARTECIPANTI

viaggio individuale in Mongolia (non tour di gruppo)

Costo del viaggio

per 2 persone

3 790 euro a persona in camera doppia (guida in inglese)
4 320 euro a persona in camera doppia (guida in italiano)

Viaggio in Mongolia individuale

13 giorni

Ulaan Bator – Statua di Chinghis Khan – Parco Nazionale Terelj – Deserto Gobi con le dune di sabbia cantanti – la gola Yoliin Am con i ghiacciai  – le rocce fiammeggianti Bayanzag – Ongyn Khiid con gli antichi monasteri – Parco Nazionale Karakorum – famiglie nomade

suburb 702353 1280 1 1

Mongolia

GIORNATA DI VIAGGIO DALL’ITALIA ALLA MONGOLIA

I voli aerei dall’Italia (non inclusi nel prezzo del tour) possono essere scelti sulla base delle vostre esigenze, diretti o con scalo intermedio. La camera nell’hotel ad Ulan Bator sarà a vostra disposizione dalle ore 14:00 perciò avete una vasta scelta di voli.

Consigliamo voli Turkish con scalo a Istanbul, con partenza da varie città italiane. Operativo dei voli e tariffe possono essere controllati direttamente sul sito della compagnia aerea (Turkish Airlines)  inserendo i dati per un itinerario Multicity con partenza dalla vostra città italiana, arrivo a Ulan Bator e rientro per l’Italia (sempre con scalo a Istanbul)

bogdogegen2 2

Il palazzo di Bogdo-Gheghen a Ulan Bator

ULAN BATOR

Arrivo a Ulan Bator di mattina presto. Passaggio della dogana e del controllo passaporti.

L’incontro con la guida che aspetterà con il cartello. Trasferimento in hotel, early check in, colazione. Dopo un breve riposo inizierete il tour della capitale della Mongolia – Ulan Bator.

Durante il vostro giro della città visiterete

  • Museo Nazionale di Ulan Bator che ci permette di scoprire la storia della Mongolia, dai primi umani all’era moderna.
  • Piazza centrale di Ulan Bator – la Piazza dell’Indipendenza.
  • Zaisan Memorial, il punto panoramico della città.
  • Palazzo Bogdo-Gegen Il complesso del palazzo, costruito in stile cinese all’inizio del XX secolo, apparteneva all’ultimo imperatore della Mongolia. Le mostre illustrano la vita di Bogd Khan: trono, vestiti, gioielli e persino la carrozza personale del sovrano. Martedì e mercoledì sono i giorni festivi del museo.

HB: colazione + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Mongolia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in hotel

chengishan 3

La statua di Gengis Khan vicino a Ulan Bator

ULAN BATOR – PARCO TERELJ 110 km

Dopo la colazione in hotel andrete a visitare uno dei principali centri del buddismo in Mongolia – Gandantegchenling Monastery, dove attualmente vivono più di 500 monaci Si tratta di un vasto complesso architettonico con una statua del Buddha placcata in oro. Il 13 ° Dalai Lama rimase brevemente qui nel 1904 dopo essere fuggito dall’invasione britannica del Tibet.

Dopo il museo ci dirigerete verso il parco nazionale Terelj per scoprire la bellezza
della steppa mongola. Sulla strada, prima di arrivare al parco, vi aspetta una grande scultura di
acciaio inossidabile alta più di 40 metri. Percorrendo il complesso e visitandone il museo, vi
parleranno della vita di questo imperatore mongolo e vi svelerete perché il suo sguardo fiero
è rivolto verso la Cina. Dall’alto di questa statua le viste saranno incredibili!

Una volta arrivati al parco vedrete la famosa roccia a forma di tartaruga e poi visiterete il tempio della meditazione di Ariyabal. Più tardi, dedicherete un’ora a un giro a cavallo nel Gorkhi-Terelj. Inoltre, conoscerete una famiglia locale e ne saprete di più sull’itinerante vita nomade ed avrete la possibilità ad
andare a cavallo. Ritorno a Ulan Bator, cena e pernottamento in hotel.

FB: colazione + pranzo + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Mongolia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in hotel

inner mongolia 1099204 1280 4

Tradizionale gher durante il viaggio in Mongolia

GOBI / BAGA GAZRIIN CHULUU

Dopo la colazione in hotel, inizierete avventuroso viaggio con la jeep 4×4 attraverso
la Mongolia. Vi aspetta il deserto Gobi, dove le montagne scompaiono ed iniziano
le enormi steppe. Visiterete Baga Gazriin Chuluu, unica ed incantevole catena rocciosa
piena di canyon, grotte e un lago.

Soggiornerete in una gher, tradizionale tenda di feltro utilizzata fin dall’antichità come alloggio dai nomadi. La gher sarà il vostro alloggio per tutta la durata del viaggio fino a tornare di nuovo ad Ulan Bator.

FB: colazione + pranzo + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Mongolia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

 

notte in Gher

tsaagan 5

Il deserto Gobi

TSAGAAN SUVRAGA (STUPA BIANCA)  230 km

Oggi andrete verso la famosa Stupa Bianca.

Tsagaan Suvarga detto anche “stupa bianco” è situato nel distretto di Ulziit, nella provincia mongola del Dundgovi. Le scenografiche formazioni rocciose di questa zona, modellate dai forti venti nel corso dei millenni, sono un vero spettacolo per gli occhi: i sedimenti di argilla e calcare hanno assunto nel corso del tempo delle peculiarissime forme piramidali, alte e sottili, quasi a richiamare le guglie delle opere architettoniche.

E sulle pareti rocciose dei canyon potrete ammirare una danza di colori, disposti a fasce sfumate di tonalità calde e fredde, che vi farà davvero emozionare. Ci sarà il tempo libero per ammirare questo spettacolare luogo. Pernottamento in gher.

FB: colazione + pranzo + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Mongolia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in gher

yolinam 6

YOLIIN AM 220 km

Dopo la colazione di mattina presto partirete per il Gobi sud per ammirare Yoliin Am chiamato pure Valle delle Aquile oppure Gola degli Avvoltoi. La valle è lunga 10 Km e completamente ombreggiata da alte mura rocciose che in alcuni punti non lasciano quasi penetrare la luce del sole. Qui è possibile scorgere le capre selvatiche e le aquile in cerca di preda. Sulla strada si visita la città di Dalanzadgad. Pernottamento in gher.

FB: colazione + pranzo + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Mongolia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

notte in gher

Khongoryn Els 7

Le dune che cantono, Mongolia

GOBI/ KHONGORYN ELS 200 km

Dopo la colazione vi aspetta il viaggio di 260 km verso Khongoryn Els. Arrivo, check in in ger e pranzo per poi visitare la famiglia di allevatori di camelli.

Tempo per explorare Khongoryn Els, una distesa di dune nel sud della Mongolia, conosciuta anche con il nome Duut Mankhan, che letteralmente vuol dire “Le dune che cantano”. Nelle giornate particolarmente ventilate, i granelli di sabbia si spostano da una parte all’alta: è allora che si diffonde nell’aria un canto meraviglioso.

FB: colazione + pranzo + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Mongolia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in gher

bayazing 8

le rocce rosse nel deserto del Gobi in Mongolia

GOBI/ BAYANZAG FLAMING CLIFFS 180 km

Colazione e poi andrete a scoprire Bayanzag Flaming Cliffs.  Le falesie di sabbia rossa di Bayanzag nelle quali si trovano dei fossili di dinosauri sono situate a circa 180 km dalla nostra sistemazione. Bayanzag significa «ricca di saxaoul». Si tratta di un arbusto spinoso che può raggiungere due metri, molto prolifero e che serve d’alimento per i cammelli.

Questa pianura è composta da un certo numero di falesie di sabbia sedimentaria nella quale sono stati ritrovati numerosi fossili di dinosauri. Nel 1922, il paleontolo Roy Chapman Andrews del Museo di Storia Naturale di New York, fu il primo a scoprire ossa e uova di dinosauro in questa regione.

FB: colazione + pranzo + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Mongolia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in gher

Mongolia 9

GOBI/ ONGYN KHIID 150 km

Colazione presto e partenza per la Gobi settentrionale, dove sulle rive del fiume Ongi vedrete le ruine dei due monasteri.

Il complesso di templi, di cui adesso è possibile apprezzare solo le rovine, fu costruito intorno al diciottesimo secolo.
La struttura iniziale comprendeva due macro aree dislocate una a nord e l’altra al sud del fiume Ongi Gol. I monasteri collocati nella zona meridionale, denominati Khutagt Lam Khiid, furono costruiti del 1760: contavano ben undici templi e vari edifici amministrativi.

L’altra area, Bari Lam Khiid, situata nella zona settentrionale, venne costruita nel 1810 ed era costituita da 17 templi, di cui uno ritenuto all’epoca il più grande di tutta la Mongolia, e da quattro università buddhiste.

FB: colazione + pranzo + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Mongolia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in gher

onginhiin 10

ORKHON VALLEY E KHARAKORUM 270 km

Oggi la giornata sarà dedicata alla antica capitale mongola – Karakorum, situata nelle Valle dell’Orkhon.

Karakorum è stata la capitale dell’Impero Mongolo nel XIII secolo durante il regno di Genghis Khan e successivamente di suo figlio, Ogedei Khan. Oggi, si tratta di una città di medie dimensioni con una popolazione di circa 10.000 persone, conosciuta per il suo patrimonio culturale e storico.

 

Visiteremo Erdene Zuu, è il primo monastero buddista del paese ed è stato costruito nel XVI secolo, ed il Museo di Kharakhorum, situato nel centro della città. Il museo offre una panoramica sulla storia del periodo dell’impero mongolo e della città di Kharakhorum.

Non vi mancherà la Valle dell’Orkhon. Questa valle appartiene al patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è ricca di monumenti e reperti storici, come tombe e iscrizioni turche. Cena e pernottamento.

FB: colazione + pranzo + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Mongolia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in gher

mongoli 11

La vita dei nomadi durante il tour in Mongolia

KHUSTAI PARCO NAZIONELE/ VITA IN UNA FAMIGLIA DI NOMADI 260 km

Proseguiamo verso la famiglia nomade mongola e pernotteremo per 2 notti da loro per immergersi nella vera vita nomade con la mungitura delle pecore, gli yak, la preparazione di cibi locali e la partecipazione alle attività quotidiane della vita nomade.

FB: colazione + pranzo + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Mongolia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in gher
Ulanbator 12

La capitale della Mongolia

ULAN BATOR

Dopo la colazione partenza per Ulan Bator. Visita del museo delle Belle Arti di Zanabadzara, la più grande collezione di arte mongola nel mondo.  Sistemazione in hotel e giornata libera.

Di sera lo spettacolo folcloristico e cena.

HB: colazione + cena

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Mongolia si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in hotel

mongoli2 13

ULAN BATOR

L’incontro con l’autista e trasferimento all’aeroporto.

Servizi

inclusi nel prezzo del viaggio organizzato in Kazakistan

  • null
    guida parlante italiano/inglese durante tutto il tour in Mongolia;
  • null
    sistemazione a Ulan Bator in hotel  3*** , colazione inclusa, camera doppia con servizi privati – camera singola su richiesta;
  • null
    sistemazione doppia in gher con servizi in comune, colazione inclusa,   – sistemazione singola e servizi privati su richiesta;
  • null
    trasferimenti privati come da programma di viaggio in Mongolia;
  • null
    visite guidate ad Ulan Bator con ingressi in musei ove esplicitato nel programma di viaggio in Mongolia;
  • null
    show folcloristico ad Ulan Bator;
  • null
    mezza pensione ad Ulan Bator(tranne ultimo giorno) , pensione completa tutti gli altri giorni;
  • biglietti d’ingresso ai musei non indicati nell’elenco “servizi inclusi” o per ulteriori attività decise in loco;
  • tutto quanto non indicato nell’elenco “servizi inclusi”
  • voli aerei 
Visualizza le condizioni di contratto complete
14

Recensioni

viaggiatori dicono di noi

Contattaci

scegli il modo più semplice per entrare in contatto con noi

Compila il seguente form e ti risponderemo entro 48 ore

    Prenota una nostra chiamata

      Inviando questo modulo, accetto di ricevere una chiamata e sono d'accordo con la Privacy Policy

      Highlights del vostro viaggio in Mongolia

      • Passeggerete all’interno della gola Bayanzag Flaming Cliffs con le rocce incredibilmente rosse e arancioni e cercherete le ossa di dinosauri (senza scherzi, conosciamo le persone che le hanno trovate 🙂
      • Vi stupirete di trovare a Ulan Bator dei musei e dei monasteri molto interessanti che vi racconteranno la storia del paese, dell’arte e della cultura locale.
      • Passerete alcuni giorni insieme alla famiglia mongola in una gher e conoscerete le tradizioni del popolo nomade.
      • Attraverserete con la Jeep il deserto del Gobi ed ascolterete il canto delle dune di sabbia creato da miliardi di granelli che si muovono seguendo il vento.
      • Assaggerete la cucina mongola, molto sorprendente e buona (meglio prima mangiare e poi chiedere cosa era 🙂

      FAQ

      Come prenotare il tour in Mongolia

      Per prenotare il viaggio individuale in Mongolia basta contattarci tramite email info@endlessrussia.com oppure whats app +39 392 505 8323. Siccome si tratta del viaggio su misura allora il programma può essere facilmente modificato secondo i vostri desideri. Ad esempio possiamo aggiungere/togliere qualche giorno, prenotare la sistemazione in gher con bagno privato oppure organizzare l’esperienza particolare.

      Come prenotare i voli per il viaggio in Mongolia

      EndlessRussia non si occupa di voli aerei. Ciascun viaggiatore può scegliere la migliore soluzione di volo (siamo felici di poterti consigliare al meglio) e acquistare i biglietti direttamente dal sito della compagnia aerea con carta di credito. L’acquisto presso il sito della compagnia aerea ti garantisce estrema chiarezza sulle regole del bagaglio e di annullamento, oltre che garantirti un rimborso certo secondo le regole tariffarie, nel caso tu debba cancellare il viaggio per qualsiasi ragione. Per il viaggio in Mongolia, le due compagnie aeree di riferimento sono Turkish Airlines, Air China, MIAT Mongolian Airlines.

      Sicurezza

      Visitare la Mongolia non comporta alcun pericolo, perché è un paese accogliente e sicuro, dove la figura dell’ospite è rispettata e i turisti sono la normalità nella vita della popolazione locale.

      Situazione sanitaria e pulizia

      L’acqua da bere deve essere acquistata in bottiglia. Si consiglia di prestare molta attenzione agli sbalzi di temperatura tra giorno e notte, portando con voi i vari vestiti per tutte le condizioni climatiche (non dimenticate impermeabile!). Come sempre, portate con voi i medicinali essenziali dei quali avete normalmente bisogno a casa e durante i viaggi. I bagni pubblici non sempre sono in condizioni ideali. Siccome in tante gher i bagni sono in comune portate con voi le ciabatte.

      Internet e telefonia

      Internet e le reti telefoniche funzionano perfettamente soltanto ad Ulan Bator. Fuori la capitale l’Internet è abbastanza instabile. Le tariffe degli operatori italiani in roaming in Mongolia per la connessione internet sono molto alte, quindi è preferibile fare sempre uso delle reti pubbliche wi fi. L’acquisto di una carta sim locale è facile, di sicuro vi aiuterà a farlo.

      Valuta e carte di credito

      In linea generale, in Mongolia è necessario avere sempre con sé del contante. Gli uffici di cambio sono presenti in aeroporto e nella capitale.
      La valuta locale si chiama Tugrik (MNT).

      Chi Siamo

      Questo viaggio è prodotto da Katya Gianluca, la Direzione tecnica è affidata ad Auryn Viaggi srl , un’azienda storica con sede a Bergamo, specializzata nel turismo verso i paesi della Comunità Stati Indipendenti: Russia, Uzbekistan, Kazakistan e molti altri.

      Limitiamo la nostra programmazione a un numero ridotto di tour proposti per poter gestire tutto con la massima cura. Siamo l’unico tour operator sul mercato a fornire un customer care curato direttamente dai responsabili della programmazione. Se vuoi sapere qualcosa di più della nostra storia, puoi farlo visitando la pagina chi siamo del progetto EndlessRussia. Ci puoi contattare per mezzo di whatsapp, mail e anche fissando una video chiamata per poterci conoscere direttamente.

      Serve il visto per viaggiare in Mongolia?

      Fortunatamente no. La Mongolia è aperta ai turisti italiani in possesso di un passaporto con una durata minima residua di sei mesi nel momento dell’ingresso in Mongolia. Non vi sono tasse da pagare al passaggio di frontiera e le procedure sono estremamente semplici (un timbro sul passaporto e via!).

      Fuso orario e distanze

      La Mongolia è così vasto che copre due fusi orari. La parte orientale del paese sono 8 ore in avanti rispetto all’Italia, la parte occidentale sono 7 ore avanti. La distanza tra Roma e Ulan Bator è di circa 6 985 km in linea d’aria.