PICCOLO GRUPPO

Viaggi in Uzbekistan 2025

Tour in Uzbekistan alla scoperta della cultura e delle tradizioni locali

LA GUIDA

Accompagnatore locale parlante italiano incluso nel costo per tutte le tappe del viaggio in Uzbekistan

I PASTI

Pensione completa (colazione, pranzo e cena) inclusa nel costo tour in Uzbekistan

GLI HOTEL

3 stelle in stile locale, in camera doppia/singola con bagno privato inclusi nel costo del viaggio in Uzbekistan

L'ITINERARIO

Il viaggio organizzato in Uzbekistan prevede tappe a Tashkent, Samarcanda, Bukhara, Khiva

GLI AEROPORTI

Arrivo a Tashkent e rientro da Urghench con voli diretti (voli non inclusi nel costo del tour Uzbekistan)

Passeggiare nell’antica Khiva, la Bukhara dei mercanti, la grandiosa Samarcanda e la moderna Tashkent, fotografarle dalle migliori angolazioni e godersi lo spettacolo dell’artigianato locale! Ecco alcune risposte alla domanda: cosa vedere durante il tuo viaggio in Uzbekistan?

5 buone ragioni per partecipare a questo viaggio in Uzbekistan:
  • l’Uzbekistan è la terra dei mille colori, con architetture indimenticabili e uniche
  • Samarcanda, Tashkent, Bukhara bisogna saperle visitare nel modo giusto. Cerchiamo sempre di fare in modo che gli ospiti le vedano come città vive, e non semplicemente come una serie di monumenti. Durante il tour in Uzbekistan visiteremo case uzbeke, incontreremo esperti artigiani che producono articoli meravigliosi e proveremo l’esperienza di un hammam locale.
  • Avrete modo di stupirvi e di sentirvi un esploratore anche se siete già stati in giro per il mondo. L’Uzbekistan, ve lo garantisco, supererà le vostre aspettative!
  • In Uzbekistan si mangia meravigliosamente bene! La cucina uzbeka è radicata nel paese da millenni e si è sviluppata insieme alla cultura e alle tradizioni di un grande popolo. Vale la pena provarla anche solo per il “plov” (riso con carne e verdure), il piatto che è il biglietto da visita dell’Uzbekistan. E poi ci sono zuppe profumate, verdure, focacce e molto altro
  • Il tour in Uzbekistan mini gruppo ci permetterà di dedicare la giusta attenzione a ogni ospite e per questo il programma proposto rappresenta un ideale connubio tra tour individuale e di gruppo. I gruppi che formiamo sono sempre splendidi, per cui siamo certi che durante il tour in Uzbekistan vi farete dei nuovi amici. E non ci occupiamo solo di tour in Uzbekistan! Guarda questo magnifico programma di viaggio in Kazakistan, se desideri visitare un’altra splendida destinazione dell’Asia Centrale.

Viaggio in Uzbekistan

Partenza: 28 marzo, 18 aprile (Pasqua), 9 maggio, 26 settembre, 10 ottobre 2025

DURATA

8 giorni/7 notti

DIFFICOLTÀ

Facile

NUMERO DI PARTECIPANTI

mini gruppo di minimo 10 / Massimo 14 persone + accompagnatore locale

A partire da € 1.390

a persona in camera doppia

Tour Uzbekistan Viaggio Organizzato

7 giorni: Tashkent – Samarcanda – Bukhara – Khiva

khorezm 1

GIORNATA DI VIAGGIO DALL’ITALIA A TASHKENT

I voli aerei dall’Italia (non inclusi nel prezzo del tour) possono essere scelti sulla base delle vostre esigenze: è possibile raggiungere Tashkent con uno scalo intermedio, ad esempio con Turkish Airlines che vola da molte città italiane verso Istanbul per proseguire su Tashkent. Turkish Airlines è una delle migliori compagnie aeree che effettua voli nell’Uzbekistan e dispone di moderni aeromobili.

Viaggio a Tashkent

TASHKENT

Arrivo a Tashkent di prima mattina. Passaggio della dogana e del controllo passaporti. Incontro con la guida locale. Sosta per colazione. Dopo la colazione, inizieremo il tour della capitale dell’Uzbekistan – Tashkent.

La mattina, si incomincia con Hast-Imam, il più grande centro religioso di Tashkent, che comprende il mausoleo Barak-Khan,  la Moschea Telasheyh e Abu Bakr Muhammad Kaffal Shashi. Il vero tesoro di questo complesso è la biblioteca, dove si possono trovare i manoscritti più antichi e il famoso Corano di Osman del VII secolo. Poi ci attendono i due celebri simboli della città: la metropolitana di Tashkent, di una bellezza stupefacente, e il Bazar Chorsu, un mercato grandioso e poco turistico, pieno di profumi e rumori.

Dopo pranzo ammireremo le piazze più famose di Tashkent e curiosi edifici del modernismo sovietico. Dopo il forte terremoto del 1966, il cui epicentro è stato proprio nel centro di Tashkent, la città è stata ricostruita sotto il controllo del governo dell’Unione Sovietica. Sono stati eretti interi quartieri con i motivi decorativi delle varie Repubbliche sovietiche. Questo fenomeno è stato chiamato, dallo studioso tedesco Philipp Meuzer, “modernismo sismico”. Vedremo anche una torre della televisione inizialmente progettata per Baghdad, ma poi consegnata a Tashkent a causa del colpo di Stato militare in Iraq.

Turismo TashkentLa sera ci aspettano le fontane danzanti e una cena in un ristorante tradizionale. A proposito: anche il pranzo sarà in un locale fantastico…

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Uzbekistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

Notte in hotel

Viaggio a Samarcanda

SAMARCANDA

Dopo la colazione in hotel ci dirigeremo a Samarcanda a bordo di un confortevole treno. Scommetto che, quando parliamo di Samarcanda, vi immaginate cupole turchesi, minareti ricoperti di mosaici e facciate di madrasse che si guardano l’un l’altra. Ebbene, avete proprio ragione: questa è Samarcanda.

Visiteremo la celebre piazza del Registan. Ascolteremo la storia e le leggende sulla costruzione della moschea di Bibi-Hanum.

Per pranzo saremo ospiti di una famiglia locale, per poterci cimentare nella preparazione e degustazione del plov uzbeko (un piatto tipico), il più buono del mondo!

Cucina Uzbeka - Plov

 

E poi passeggeremo per i quartieri antichi, sgomiteremo all’interno del Bazar Siab ed entreremo nel rione dove è nato il primo presidente dell’Uzbekistan Islam Karimov. Questo si trova ad alcuni minuti a piedi dal Registan e per molti versi conserva la sua struttura tradizionale. Qui tutti si conoscono ed è impossibile sfuggire ai pettegolezzi. Ed ecco a seguire una moschea e una sala da tè tipica.

Vedremo come viene prodotta la famosa carta di Samarcanda, fatta di corteccia di gelso e con l’ausilio di antiche tecnologie e con macchine medievali riprodotte con precisione.

Alla fine della giornata ceneremo nel nostro ristorante preferito della città.

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Uzbekistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

 

notte in hotel

Viaggio a Samarcanda

SAMARCANDA

Dopo la colazione continueremo a scoprire Samarcanda.

Visiteremo l’osservatorio di Ulugbek (nipote di Tamerlano), costruito nel 1424. L’osservatorio più avanzato, grande e maestoso dei suoi tempi. Di cosa si occupava Ulugbek? Tra le molte scoperte ha contato la durata esatta di un anno, che differiva dalle misurazioni più precise dei tempi moderni di soli 25 secondi.

Passeggeremo per il mausoleo di Shakhri-Zinda, che ogni volta non può che colpire per la sua maestosità. Un’isola azzurra in mezzo alla città, immersa nel silenzio e circondata da complessi motivi ornamentali.

 

Viaggio a Samarcanda

 

E poi faremo una visita a una fabbrica di tappeti di seta, parleremo con le ragazze che li tessono a mano e ci metteremo noi stessi alla prova in questo antico mestiere.

Pranzeremo e ceneremo in ristoranti tradizionali.

Di sera tardi ci dirigeremo a Bukhara a bordo di un confortevole treno. Arrivo a Bukhara e sistemazione in hotel.

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Uzbekistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

 

NOTTE IN HOTEL

Viaggio in Uzbekista - Bukhara

BUKHARA

Dopo la colazione inizieremo a scoprire Bukhara.

Bukhara è la migliore città dell’Uzbekistan per passeggiare, fare acquisti e sentire tutto il fascino dell’Uzbekistan. L’intero centro storico di Bukhara è stato dichiarato patrimonio dell’Unesco. Di fatto, si tratta di un immenso e colorito bazar orientale. Tappeti, spezie, coltelli, tessuti, caffettani, gioielli. E in ogni negozietto possiamo immergerci in infinite variazioni di sfumature, fregi e motivi ornamentali.

Visita di BukharaPrima di pranzo avremo il tempo di ammirare il Mausoleo dei Samanidi, il piu’ antico edificio di Bukhara, che pare fatto di merletti, conoscere la versione uzbeka della leggenda di Giobbe nel Mausoleo di Chashmay Ayub. Sentiremo storie sulle cerimonie del palazzo dell’emiro nella fortezza di Ark e sveleremo il mistero delle 40 colonne della moschea Bolo-Hauz.

Pranzo al ristorante tipico uzbeco.

Uno dei principali eventi nella nostra Bukhara sarà la visita dei piu’ noti artisti di miniature del paese, Davlat Toshev. Ascolteremo direttamente da lui i dettagli sul suo lavoro, sulla simbologia nascosta, su come è organizzato il lavoro della scuola e della bottega.

Bukhara viaggioLa sera raggiungeremo l’ensemble architettonico di Poi-Kaljan, una piazza con un minareto intagliato, dove si trova una delle madrasse piu’ sontuose dell’Asia centrale, Miri Arab, con la moschea di Kalyan, dove ammireremo un cortile interno circondato di gallerie con centinaia di colonne bianche e slanciate.

E sorseggeremo vino uzbeko e mangeremo dell’ottimo cibo sul tetto del nostro ristorante preferito.

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Uzbekistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

 

notte in hotel

Visitare l'Uzbekistan - Khiva

BUKHARA – KHIVA

Dopo la colazione ci dirigeremo verso la residenza fuori città dell’ultimo emiro di Bukhara, Sitoran Mokhi-Khosa. L’emiro Mohammed Alim Khan era un uomo straordinario: studiò a Pietroburgo, era vicino allo Zar Nicola II e aperto alle nuove tendenze.

Visitare l'UzbekistanDopo un tragitto attraverso il deserto (che meraviglia questa strada!) con una sosta per il pranzo, ci attende Khiva. Khiva ha 2500 anni, e per 38 volte è stata rasa al suolo. Ora questa città, collocata quasi al confine tra Uzbekistan e Turkmenistan, la vediamo esattamente com’era a metà del Settecento. Dall’inizio degli anni ‘90 Khiva è stata inserita nel Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ed effettivamente la città vecchia, adagiata all’interno di possenti mura fortificate, è la perla dell’Uzbekistan.

Ceneremo nel ristorante che offre il miglior panorama notturno della città.

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Uzbekistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

 

Notte in treno

Visita di KhivaKHIVA

Dopo la colazione in hotel, andremo alla scoperta della splendida Khiva. Ci attende la visita dei principali tesori della città e la scoperta dei suoi segreti insieme alla nostra guida: impareremo tutto dei motivi ornamentali su colonne millenarie, capiremo perché i gioiellieri non possono portare la barba e quanti cuori aveva il sultano. E come brillano le stelle sopra i muri antichi di questa città incredibile! Lo dovete vedere con i vostri occhi.

In particolare ci piacerebbe mostrarvi la Moschea Juma,  il cui tetto è sorretto da oltre 200 colonne. Un luogo che ricorda un bosco incantato: dalle finestre sul soffitto si riversa la luce, e ogni colonna (alcune di esse hanno quasi 1000 anni) è intagliata in modo diverso.

Khiva turismo

 

 

La cena sarà in uno dei ristoranti tradizionali della città, dove il culmine della serata sarà uno show con danze e musiche del folclore locale: ammirerete le danze del folclore di Khorezm, sentirete i suoni degli strumenti nazionali, doira, dutar e rubab, che vi racconteranno della potenza, della ricchezza e della grandezza del regno di Khorezm.

N.B.: per il dettaglio dei servizi inclusi ogni giorno nel costo viaggio in Uzbekistan si prega di leggere con cura l’apposita sezione “servizi inclusi”

 

Notte in hotel

Visitare l'Uzbekistan

URGENCH- ITALIA

È giunto il momento di salutarci, dopo quest’avventura che rimarrà con voi per sempre. Un mezzo di trasporto privato vi porterà in aeroporto per lasciare l’Uzbekistan. I voli di ritorno non sono inclusi nel costo del pacchetto di viaggio. Scalo e proseguimento dei voli aerei per le vostre città italiane di provenienza.

 

 

Servizi

inclusi nel prezzo del viaggio organizzato in Uzbekistan

  • null
    accompagnatore/guida parlante italiano durante tutto il viaggio in Uzbekistan e/o guide locali;
  • null
    biglietti del treno Tashkent – Samarcanda, Samarcanda – Bukhara (posti a sedere);
  • null
    sistemazione in hotel 3/4 stelle, colazione inclusa, camera doppia con servizi privati (camera singola disponibile con supplemento);
  • null
    trasferimenti in tutte le città come da programma di viaggio in Uzbekistan;
  • null
    pensione completa (7 colazioni, 6 pranzi, 6 cene) inclusa nel prezzo;
  • null
    visite guidate in italiano a Tashkent, Samarcanda, Bukhara, Khiva con ingressi in musei e trasporto privato ove esplicitato nel programma;
  • null
    Show folcloristico a Khiva;
  • null
    Master classe della preparazione di Plov, il più famoso piatto uzbeco, a Samarcanda;
  • null
    Visita di un artigianato di Samarcanda che rivive metodi di produzione di carta millenari nel laboratorio dell`Asia Centrale;
  • null
    Visita ad una fabbrica di tappeti per ammirare come viene lavorato a mano il famoso “miracolo” di seta;
  • diritti per fotografare i monumenti storici (soltanto per le macchine fotografiche)
  • tutto quanto non indicato nell’elenco “la quota include”
  • voli aerei dall’Italia all’Uzbekistan e ritorno: al momento sono possibili voli con la Uzbekistan Airways da Milano Malpensa e con la Turkish Airlines da molte città italiane.
Visualizza le condizioni di contratto complete
2

Recensioni

viaggiatori dicono di noi

Alcune altre recensioni dei nostri clienti appena rientrati dal viaggio in Uzbekistan

I nostri viaggi precedenti

quarda quanto è stato fantastico!

Contattaci

scegli il modo più semplice per entrare in contatto con noi

Compila il seguente form e ti risponderemo entro 48 ore

    Prenota una nostra chiamata

      Inviando questo modulo, accetto di ricevere una chiamata e sono d'accordo con la Privacy Policy

      Highlights del nostro viaggio in Uzbekistan

      • Decifreremo i simboli sulle antiche colonne della Moschea Juma a Khiva.
      • Berremo del té caldo allo zafferano a Bukhara, faremo un salto in un hammam medievale e ascolteremo i racconti delle addette ai bagni locali sui sorprendenti rituali in cui, da secoli, credono le donne del posto.
      • Durante il viaggio a Samarcanda, la città delle cupole azzurre, assaggeremo il vino locale, cucineremo e mangeremo il migliore “plov” del mondo.
      • Impareremo a bere il té alla maniera uzbeka, non mancando di versarlo tre volte dalla teiera al bicchiere e raccogliendo le bollicine che si formano al centro, per attirare la fortuna (ne abbiamo davvero bisogno!).
      • Proveremo un’enorme quantità di “lepyoshki”, le focacce locali: sia quelle piatte di Khiva, sia quelle rigonfie di Samarcanda, sia quelle di pasta sfoglia.
      • Entreremo in una vera e ospitale casa uzbeka.
      • Visiteremo un bazar! E lì impareremo a contrattare e compreremo la frutta secca più buona del mondo.

      FAQ

      Come iscriversi a uno dei nostri tour in Uzbekistan 2025

      Prima di tutto contattaci per comunicarci il numero di partecipanti e la data che hai scelto tra quella indicate per i viaggi in Uzbekistan 2025. In questo modo, ti confermeremo la disponibilità di posti, perché i nostri gruppi sono piccoli e la disponibilità termina rapidamente. Confermata la disponibilità, ci fornirai i dati dei partecipanti, ti invieremo il preventivo totale e ti sarà richiesto un acconto di 100,00 eur per partecipante. A 30 giorni dalla partenza (meglio qualche giorno prima per evitare intoppi bancari) dovrai farci pervenire il saldo. Facile, vero? Ti ricordiamo che per questo nostro viaggio in Uzbekistan abbiamo affidato la direzione tecnica a un nostro partner, Auryn Viaggi. Già che ci siamo, ti ricordiamo cosa succede in caso di tua rinuncia al viaggio dopo aver pagato l’acconto:  dal momento dell’iscrizione fino a 30 gg dalla partenza perdi l’acconto di 100 eur che hai versato per conferma di partecipazione, la penale di rinuncia sale al 50% del costo del viaggio in Uzbekistan da 29 a 15 giorni prima della partenza, l’80 % da 14 a 7 giorni prima della partenza, il 100% in caso di rinuncia al viaggio successiva. Ovviamente sei libero di stipulare una polizza annullamento viaggio con qualsiasi compagnia di assicurazione. Il costo di una polizza di annullamento viaggio è di circa il 4% del costo totale del tour in Uzbekistan.

      Come prenotare i voli per il viaggio in Uzbekistan

      EndlessRussia non si occupa di voli aerei. Ciascun viaggiatore può scegliere la migliore soluzione di volo (siamo felici di poterti consigliare al meglio) e acquistare i biglietti direttamente dal sito della compagnia aerea con carta di credito. L’acquisto presso il sito della compagnia aerea ti garantisce estrema chiarezza sulle regole del bagaglio e di annullamento, oltre che garantirti un rimborso certo secondo le regole tariffarie, nel caso tu debba cancellare il viaggio per qualsiasi ragione. Per il viaggio in Uzbekistan, le due compagnie aeree di riferimento sono la Turkish Airlines e la Uzbekistan Airways. Se non vuoi occuparti dei voli aerei autonomamente, ti indicheremo un’agenzia di viaggio della tua zona che potrà occuparsi di questo. L’acquisto dei voli aerei per l’Uzbekistan tramite agenzia di viaggi comporta un supplemento di agenzia, rispetto all’acquisto dal sito della compagnia aerea.

      Situazione sanitaria e pulizia per il tour in Uzbekistan

      E’ tutto molto pulito ovunque. Vale comunque la pena lavarsi spesso le mani, specie nella stagione calda. Si può bere l’acqua del rubinetto (in particolare a Samarcanda, mentre a Khiva non ha un buon sapore) e se la usate per lavarvi i denti non succederà nulla. Come sempre, portate con voi i medicinali essenziali dei quali avete normalmente bisogno a casa e durante i viaggi. I bagni pubblici non sempre sono in condizioni ideali.

      Telefonia e Internet tour Uzbekistan 2025

      Internet in Uzbekistan non è molto usato, anche se le reti stanno crescendo rapidamente. La copertura dei telefoni non è sempre buona, e anche la connessione fornita dagli operatori locali è instabile. I messaggi di testo su WhatsApp e Telegram, però, possono essere inviati senza problemi. La telefonia è quasi sempre attiva e per quanto riguarda il roaming, consigliamo di acquistare prima della partenza per il viaggio in Uzbekistan una SIM della compagnia telefonica italiana HO. Le tariffe di HO per il roaming in Uzbekistan sono in assoluto le più basse. Ricevere una telefonata dall’italia costa solamente 10 centesimi di euro al minuto.

      Valuta e carte di credito per il viaggio in Uzbekistan 2025

      Non è tutto così terribile come scrivono su Internet: i bancomat sono pochi, certo, ma ce ne sono nelle città turistiche, persino a Khiva. I contanti, direttamente in sumy uzbeki, possono essere tranquillamente ritirati con una carta Visa o Master. Ma non portatevi via altre carte! E non contate sul pagamento con carta nei negozi e nei ristoranti, se non in un pugno di locali di Tashkent. Gli euro possono essere cambiati in banca in valuta locale. Insomma, è logico avere con sé un po’ di soldi locali per le piccole spese (un milione di sumy equivale a circa 100 dollari) e 200-300 euro per acquisti più’ importanti di artigianato e souvenir, se ne avete in programma. Tutto il resto meglio tenerlo su una carta Visa / Master ed essere pronti a ritirare eventualmente i contanti dalla carta direttamente nella valuta locale.

      Fuso orario e distanze tour Uzbekistan

      Il fuso orario dell’Uzbekistan è di 4 ore in avanti rispetto all’Italia. Tutto il paese ha un solo fuso orario, esattamente come l’Italia. La distanza tra Roma e Tashkent è di 4660 km in linea d’aria e il volo diretto dura circa 6 ore.

      Chi Siamo - Tour Operator Uzbekistan

      Questo viaggio è stato creato da Katya e Gianluca di EndlessRussia. La Direzione tecnica è affidata a Auryn Viaggi di Bergamo. Siamo specializzati nel turismo verso i paesi della Comunità Stati Indipendenti: viaggi in Russia, Tour in Uzbekistan, Kazakistan, viaggi in Mongolia e anche nei paesi del Caucaso, tour in Giorgia e Armenia. I nostri turisti sono viaggiatori appassionati alla ricerca di esperienze reali e del contatto con la cultura locale.

      Limitiamo la nostra programmazione di viaggi in Uzbekistan a un numero ridotto di tour proposti per poter gestire tutto con la massima cura.

      Se vuoi sapere qualcosa di più della nostra storia, puoi farlo visitando la pagina chi siamo del progetto EndlessRussia.

      Ci puoi contattare per mezzo di whatsapp, mail e anche fissando una video chiamata per poterci conoscere direttamente.

      E se non voglio partire in gruppo e preferisco un tour in Uzbekistan solitario?

      I nostri programmi di viaggio in Uzbekistan possono essere organizzati anche per turisti individuali, per la tua famiglia o per un gruppo privato di amici. Contattaci per una quotazione di viaggio individuale in Uzbekistan con questo programma o con un programma che vuoi tu. Per un gruppo di minimo 10 persone paganti, il capogruppo viaggia con il 50% di sconto!

      Non farà troppo caldo per un tour in Uzbekistan in estate?

      L’Uzbekistan è un paese caldo, nessuno può affermare il contrario. Se hai visitato altri paesi del Nord Africa o dell’Asia Centrale sai di cosa stiamo parlando. In estate le temperature in Uzbekistan possono superare i 40 gradi di giorno. Proprio per questa ragione, abbiamo programmato 3 date di viaggio in Uzbekistan: le prime due sono in primavera 2023, quando le temperature sono del tutto simili a quelle del Sud Italia nello stesso periodo e il caldo non crea alcun problema. D’altra parte, a dirla tutta, se vuoi provare “sensazioni vere” e non hai particolari problemi di salute, parti con noi a settembre 2023 per l’Uzbekistan: l’esperienza del caldo che ti avvolge in un rumoroso bazar sarà indimenticabile.

      Serve il visto per viaggiare in Uzbekistan?

      L’Uzbekistan è un paese magnifico, “aperto” in tutti i sensi ai turisti stranieri. Una meta ideale per chi ama l’Asia Centrale. Per entrare è sufficiente il passaporto con una durata minima residua di sei mesi nel momento dell’ingresso in Uzbekistan. Non vi sono tasse da pagare al passaggio di frontiera e le procedure sono estremamente semplici (un timbro sul passaporto e via!).

      Sicurezza durante il tour in Uzbekistan

      Visitare l’Uzbekistan non comporta alcun pericolo, perché è un paese accogliente e sicuro, dove la figura dell’ospite ha un valore enorme e i turisti sono la normalità nella vita della popolazione locale. Per ogni cittadino uzbeko voi siete in primo luogo un ospite, e non importa se viaggiate in Uzbekistan con una guida o da soli. Tutti sono pronti a fare l’impossibile perché vi piaccia l’Uzbekistan, tutti vogliono aiutare, raccontare qualcosa, accompagnare qualcuno, ospitare qualcuno. Quindi non abbiate timore di passare il tempo in Uzbekistan da soli, senza essere accompagnati da qualcuno (questo vale anche per le donne). Il personale che lavora nel settore turistico è professionale e vi riempirà di premure ed attenzioni incredibili. In Uzbekistan, tra l’altro, la donna è considerata come una pietra preziosa: tenetelo a mente.

      Letture per prepararsi al viaggio in Uzbekistan

      Perchè il nostro tour in Uzbekistan è così unico?

      Prima di tutto è un viaggio costruito con amore da chi si è occupato tutta la vita di turismo e desidera trasmettere al viaggiatore quelle sensazioni provate e diventate indimenticabili, della prima volta che abbiamo messo piede su questa terra, molti anni fa. Inoltre, è l’unico tour sul mercato che ti propone di partire con un mini gruppo massimo di 14 partecipanti. Con noi hai la garanzia di non ritrovarti in viaggio con altre 40 persone ma di vivere la vacanza insieme a un gruppo ristretto di appassionati viaggiatori come te.

      DATE

      GRUPPO

      DISPONIBILITA’

      PREZZO IN DOPPIA

      28 marzo – 04 aprile 2025

      10-14 persone totale

       ✔

      1390 EUR

      18 – 25 aprile
      2025 (Vacanze di Pasqua)

      10-14 persone totale

      1390 EUR

      9 – 16 maggio
      2025

      10-14 persone totale

      1390 EUR

      26 settembre – 03 ottobre
      2025

      10-14 persone totale

      1390 EUR

      10 – 17 ottobre
      2025

      10-14 persone totale

      1390 EUR